sabato 11 settembre 2010

" ANCHE LA POESIA COME TUTTO HA UN SUO SIGNIFICATO , MA OSSERVATE BENE CHE I VOSTRI VERSI NON SIANO BANALI "

La recensione di un amico.  
Appena riletta. Non dovevo! XD

Ci ho provato .
Avevo comprato Twilight per mia sorella , sperando nel grande miracolo che un barlume di curiosità si accendesse dentro di lei e la portasse ad amare i libri e la lettura come me .
D'altronde sembra che con questo libro milioni di ragazze abbiano incominciato a leggere ...quindi ben venga .
Anche io ho iniziato a leggere seguendo le orme dei Piccoli brividi , certo a rileggerli ora non so quanto reggerei , però sono sempre stati un punto di partenza .
Così , conscio di tutto ciò ho furtivamente prelevato codesto volume dal mobiletto impolverato dove lo aveva gentilmente riposto e ho provato .
Sono arrivato al capitolo 5 , pag 81 , poi ho chiuso e ho tirato il volume verso l'altro orizzonte che sorge al di là della porta della mia stanza verso l'uscio di mia sorella .
E ho urlato " MA CHE CAZZO TI HO COMPRATO ???? "
Twilight è la morte del romanticismo , è la crocifissione dell'idiozia .
Una protagonista che più idiota non si può e dei compagni oltremodo peggio , che cade e ricade perchè " ha problemi di equilibrio ?!?!?!?! " .
Ma cos'è un assorbente che cammina questa ragazza ?
E poi Edward il bellissimo ( vampiro ) che un secondo prima ha i conati di nausea e subito dopo si è cambiato le lenti a contatto e crea un ingorgo davanti la scuola per permettere a Bella di chiacchierare con un altro ragazzo e .......
Basta mi sono rotto i coglioni , l'amore , il romanticismo , sono ben altra cosa , non sono nè bellezza , nè fascino .
L'amore , quello vero , è il respiro che due persone osservano tradire il vento stesso per rimanere sospeso tra di loro , fino alla fine e oltre il loro tempo .
Perchè , citando una frase di L'attimo Fuggente , la poesia come tutto , può riguardare ogni cosa , dalle più semplici alle più complesse , ma guardatevi bene però che non sia banale .
P.S. - Mia sorella pur avendo tratto da tale ammasso di carta un piacere neanche effimero , è comunque arrivata alla soglia delle 140 pagine ....e solo per questo da oggi la stimerò ancora di più ...

1 commento:

  1. Tanto tempo fa c'erano i romanzi sui vampiri, scritti da autori come Stoker o Rice ed il concetto di Thanatos.
    Tanto tempo fa c'erano storie d'amore, scritte da autori come Shakespeare ed il concetto di Eros.
    Oggi ci sono ragazzine allupate e vampiri sbrilluccicosi....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...