giovedì 21 ottobre 2010

Quello che non tutti sanno..

Quello che non tutti sanno è che ieri era lo Spirit Day. Ieri, in Inghilterra e in America, si commemoravano tutti i giovani gay che sono stati costretti al suicidio dalle percosse e dai maltrattamenti dei loro coetanei.
Ieri si commemorava Tyler Clementi, 19 anni, studente alla Rutgers University, che si è gettato da un ponte dopo che il suo compagno di stanza ha nascosto una webcam nell'alloggio e diffuso in tutto il campus il suo rapporto sessuale con il fidanzato.
Ieri si commemorava Raymond Chase, 19 anni, studente alla Johnson & Wales University di Rhode Island, che si è impiccato nel suo dormitorio.
Ieri si commemorava Seth Walsh, di soli 13 anni, vittima di maltrattamenti per il suo modo di vestire, per le sue maniere riservate, per il suo essere gay. Sua madre l'ha ritrovato impiccato a un albero del cortile.
Ieri si commemora Asher Brown, anche lui di soli 13 anni, maltrattato per il suo aspetto minuto, per la sua religione, per i suoi vestiti, per essere gay. I suoi genitori hanno provato diverse volte a contattare le autorità scolastiche, che non hanno mai fatto nulla.
Ieri si commemorava Billy Lucas, 15 anni, maltrattato per essere gay, ignorato dalle autorità scolastiche. Sulla sua pagina commemorativa, su Facebook, sono stati lasciati messaggi omofobici.
Non sono i soli.
Ieri America e Inghilterra hanno indossato un capo viola per ricordare.
Credete che in Italia se ne sia parlato da qualche parte? Al TG? Su Facebook?

Io non ne sapevo nulla. Solo stamane ho scoperto questa cosa... =/

1 commento:

  1. Nemmeno io ne sapevo nulla...
    Vite distrutte da un odio ingiustificato frutto di una mente limitata, che si tratti di omofobia o qualsiasi altra forma di razzismo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...