mercoledì 13 ottobre 2010

Voleva una vita normale, era una comune 17enne, mancavano poche settimane al suo 18esimo compleanno....ma tutto svanì in una serata...

La trama...
Milano, notte di luna piena.
Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. 

Da quel momento i suoi sensi sono potenziati, il suo corpo pervaso da un’energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano.
Cosa le sta succedendo?
Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un vecchio dagli occhi di serpente la teme, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. 
E una notte, complice un libro d’altri tempi e un Conte dallo sguardo smeraldo, Veronica scopre la sua nuova natura: in lei c’è lo spirito dell’Antico, il Lupo. La fantasia di Luca Tarenzi ci regala un personaggio vivo, che sullo sfondo di una Milano cupa e segreta lotta, si emoziona, si vendica e ama: è lei, è Veronica il Lupo e ci entrerà nel sangue.


La mia recensione... Veronica è una 17enne più o meno normale.
Si è appena trasferita a Milano e non è un tipo molto socievole, infatti ha solo un'unica amica, ma una di quelle buone. Si chiama Irene e nonostante l'apparenza fragile, nasconde una ragazza molto forte.


Veronica un giorno si sveglia come tutte le mattine per recarsi a scuola, ma appena appoggia il piede in terra, sente un dolore fortissimo. Guarda meglio e vede che c'è una ferita recente.
E' preoccupatissima e decide di andarsene di casa al più presto, per non destare sospetti e attirare su di sé troppa attenzione, ma soprattutto...troppe domande!!
Poche ore dopo sta già meglio e la ferita è quasi del tutto guarita, ma qualcosa non la convince..le capita di vedere cose, sentire suoni, sentire odori in modo molto più intenso del solito.
Passano i giorni e mentre è in piscina incontra un ragazzo con cui inizia a parlare..
...ma come lei nasconde un segreto che ancora non sa ancora di dover tenere nascosto, mentre il ragazzo, Ivan, sa cosa è lei e sa benissimo quale segreto tenere nascosto alla ragazza....

Nel frattempo Veronica incontra altri personaggi che danno peso alla storia, o che semplicemente interferiscono nella sua doppia vita, dando così l'opportunità a queste ultime di fondersi e di peggiorare le varie situazioni.
Be' non c'è che dire.
E' un libro che mi ha presa veramente visto la rapidità con cui l'ho letto. ^^
5 stelle semplicemente perché dovevo smettere di leggere perché avevo sonno e dovevo andare a dormire, altrimenti rimanevo allegramente alzata a leggere.
Lo consiglio vivamente. ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...