giovedì 12 agosto 2010

Non l'avrei mai detto...molto bello! (Qui lo Spoiler è ampio con rivelazioni sul finale ecc..) Se volete leggete ugualmente, altrimenti cambiate recensione..

Ammetto che ormai la mia curiosità fa quello che vuole e vedendo tutti questi libri che parlano di creature come vampiri (che mi interessano.. :D ), decide che i soliti 15/20 euro che ho nel portafoglio, ogni tanto vanno spesi per questi libri.
Non l'avrei mai detto. Credevo che sarebbe stata una copia sputata de "Il Bacio dell'angelo caduto", tanto la trama è MOLTO simile, almeno quella che leggi sulla copertina.
E qui mi sbagliavo.
Inizia già benissimo per i miei gusti.
Lucinda Price, Luce, arriva alla Sword&Cross, un istituto correzionale, perché è stata accusata di aver ucciso il ragazzo con cui aveva passato la notte nell'edificio in cui è scoppiato un incendio e che lo ha portato alla morte. (poverino...meglio se sei crepato, almeno la storia si fa interessante.)
Arriva. Incontra il bello e affascinante Cam. Capelli scuri, occhi verdi che difficilmente non noti ecc.
Questo qui si mostra fin da subito cortese e gentile e qui ho commesso l'altra cavolata.
Mi son detta "Ecco questo qui sarà il suo bello, si metteranno insieme e si baceranno nei pressi delle lapidi del cimitero dell'istituto ogni qualvolta il Tiranno tempo lo permetterà."
Eh no. Perché arriva Daniel, l'altro figone. Questo mi sta più simpatico. Come la vede le fa il dito. Che creatura deliziosa...quasi quasi me lo sposavo. ; D
Ma ricomponiamoci e proseguiamo.
Segue tutte le lezioni e cerca disperatamente con la nuova amica Penn, di trovare informazioni sul bel Daniel Grigori, dal passato buio. Non si sa proprio un tubo di questo tizio, se non che è ha vissuto in un orfanotrofio di Los Angeles con altri due personaggi di questa storia.
Ma vi pare che Luce si perda d'animo? Macchè.
Infatti troverà un libro di un certo Daniel Grigori scritto secoli fa. Un bel tomo sugli angeli caduti.
Una palla in parole povere, cari individui che state leggendo.
Allora continua disperatamente di scoprire qualcosa, con Cam sempre in mezzo alle balls...ehm...ai piedi.
Poi misteriosamente Daniel decide di baciarla. (e finalmente cavolo! Due rotture così per arrivare a questa scena! Ci voleva tanto??!!)
Saltiamo qualcosa..
Alla fine lei capisce che lui è un angelo (caduto lo dice lui perché lei non l'ha capito), Arrianne e Gabbe (le due ragazze dell'orfanotrofio) sono anch'esse angeli, il cattivone Cam idem e quindi inizia la lotta all'ultimo sangue per tutti.
Luce e Penn vanno con la prof. di religione e le chiude in un luogo dell'istituto, dove ammazza Penn e mette Luce su un tavolo, modi Serial Killer che deve uccidere la preda. Se qualcuno vede Dexter, può intuire con più facilità. :D
Alla fine si sa come finisce, no?
Cam non è morto (no se puede, è immortale come Highlander), ma per il momento è sistemato, Luce e Daniel finalmente possono stare insieme, ma no!
Si devono separare. (Che sfiga oh...).
Alla fine lei prende un aereo col professore di qualche materia che mi sfugge e vanno su un'isola.
THE END ragazzi.
Allora. Diciamo che il miele mi fa vomitare, ma questo libro è davvero bello. Almeno secondo me e mia cugina e la velocità della lettura lo conferma.
Lei è già abituata a queste "love story". Io mica tanto. Infatti due sere fa ne parlavamo al cell mentre mi guardavo per la seconda volta "OUTLANDER - L'ULTIMO VICHINGO". Non ve ne frega e non c'entra niente, ma vi facevo capire che prediligo storie con nerboruti armati fino ai denti, piuttosto che due piccioncini che si sbaciucchiano dalla mattina alla sera. Claro?
MA ogni tanto bisogna aprire le porte anche a queste cose.
Almeno non sono rimasta fregata.
A me è piaciuto. Se poi a voi ha fatto schifo, posso solo rispondere "De gustibus non est disputandum". Se non ci capite nulla..."i gusti non si debbano discutere." : )
Non è una lettura super impegnativa, più che altro piacevole e abbastanza semplice.
5 stelline sperando nella vostra bontà di non linciarmi.. ; P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...