lunedì 13 dicembre 2010

Nell'universo dei Demonata non c'è limite all'orrore. Non appena si pensa di aver affrontato il peggio bisogna ricredersi in fretta!

All'inizio di questo libro ho subito pensato "Ogni libro è auto-conclusivo, quindi posso benissimo leggerne solo alcuni." In effetti è così, ma...questo ad esempio è ambientato un po' di tempo prima del precedente Il Signore dei demoni, tantè che ho ritrovato una vecchia conoscenza, Dervish Grady, lo zio del protagonista del primo libro, Grubbs Grady.
Esperienza schock quella di vedere Dervish conciato così ma se vi fregano i miei deliri e v'incuriosisce, leggetevi il primo e poi il secondo. XD
Comunque..
Questa volta non c'entrano maledizioni di famiglia, ma il rapimento del fratellino di ( Cornelius ) Kernel Fleck, dopo che sono già successi altri strani avvenimenti. Un rapimento sembra tutto sommato normale, ma se il rapitore forse un demone peloso fino allo schifo che esce da una "porta" e ci ritorna poco dopo? ( non prima di aver sterminato tutti i ragazzi e il professore però. )
Prima che il demone scompaia però, dalla stessa "porta" emergono dei tizi strambi: una donna indiana, un vecchio e un uomo di colore robusto e ben vestito. Cosa può capitare di peggio? Ormai 'sto povero ragazzo le ha viste tutte ( per un po' lo crede pure il lettore, finché non trova le sorprese XD ).
Appena lui e i tre strambi tipi varcano la "porta" inizia un viaggio nell'universo dei Demoni.
Il titolo è una frase che ho trovato mentre leggevo e mi è subito piaciuta. ^_^
Ehm...posso dire che a mio avviso questo scrittore ha una fantasia davvero notevole e raccapricciante?!
Nonostante questo mi piacciono molto i libri che ho letto e penso di cercare anche gli altri, perché se sono tutti così....gente c'è poco da dire qui: si prendono e stop. XD

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...