giovedì 9 giugno 2011

[Recensione: Elfo per metà] “ Non si può dire che cosa ci riservi il futuro fino a che non lo viviamo. ”

Trama: È un grande problema quando una regina ha imposto su di te una maledizione che ti succhia la vita. 
È un grande problema quando la tua unica speranza di salvezza è un albero di dodici metri che può stritolarti con le sue radici se non gli vai a genio. 
È un grande problema quando i tuoi compagni hanno una scarsissima considerazione delle tue capacità.
Ma, soprattutto, è un grande problema quando sei un elfo solo per metà.




Il mio voto: 

La mia recensione:

*** Attenzione: di seguito anticipazioni sulla trama (SPOILER) ***

Posso fare una piccola precisazione prima di iniziare? Grazie.
Ecco… Io….
 Voglio Caleb per amico!! 
Chiudo la precisazione per non cadere nel ridicolo. XD
Okay ora vi parlo seriamente del libro.
Io amo gli Elfi, tutti quelli che mi conoscono lo sanno e probabilmente anche chi non mi conosce lo può intuire.
Il nome che uso sul blog e su FB ricorda un po' questi personaggi leggendari che su di me hanno un effetto super.
Inutile dire che questo libro non è stato da meno, anzi mi ha regalato una lettura davvero preziosa e dei nuovi Elfi.
 " Nuovi? Come possono essere nuovi? " vi chiederete.
Hanno sentimenti prettamente umani, usano espressioni che ricordano quelle umane; insomma ricordano proprio degli umani, facendoli sembrare più reali di quanto non sono.
Meravigliosa come cosa, non trovate? Inutile allegare i tempi di lettura perché l'ho letteralmente divorato, complici scrittura molto fluida, una trama avvincente e poche pagine. Forse troppo poche..
Ma veniamo alla storia.
Caleb è un elfo per metà ( mezzo elfo e mezzo mago ) e come ben sapete i mezzosangue non hanno mai vita facile!
E devo dire che questo è il pregio di questo breve romanzo. Il protagonista è un eroe non eroe.
Di solito gli eroi sono superfighi e impavidi, senza macchia, hanno una forte integrità morale e sani princìpi, sono sempre pronti a tutto, hanno sempre delle donne che cascano ai loro piedi e via dicendo… Caleb invece è magrolino, con le orecchie a punta un po' troppo grandi, disinteressato all'universo femminile e intraprendente per meri scopi personali. Sicuramente deve crescere e migliorarsi ma qui lo possiamo definire un eroe davvero singolare.
La fine di questa storia purtroppo è stata un po' troppo frettolosa per i miei gusti, lasciandomi spiazzata e irritata. Non può finire così!! Sembra quasi che il tempo si sia fermato perché succede tutto ma al contempo niente. " Come è possibile? " vi chiederete.
Io ovviamente mi aspettavo uno scontro epico tra il Buono e il Cattivo e invece…….
Lo so, non dovrei sventolare queste informazioni preziose come i fazzoletti che si vedono nei film un po' retrò quando qualcuno deve salutare una persona cara che sta partendo ( di solito col treno ) per luoghi lontani ma è più forte di me, non so cosa farci.
Io devo sapere e spero vivamente in un seguito perché se non esistesse sarebbe davvero troppo per me. Ho bisogno di sapere visto come questo libro mi ha lasciata.
L'impressione che ho avuto è stata quella di aver finito un capitolo, aver voltato pagina per proseguire la lettura verso il capitolo successivo e di aver trovato la pagina bianca. Capite come posso essermi sentita.
Un altro aspetto positivo della storia è che Lifaen , un Elementale fata, non si è intromesso nello scontro tra elfi, rimanendo neutro e rispettando così la sua figura di saggio imparziale. Grazie Lifaen per aver fatto il tuo dovere e di esserti fatto i cavoli tuoi!! Grazie con tutto il cuore!
Caleb rimarrà il mio preferito per sempre, a meno che non spunti fuori qualche altro bel giovine o che Ning abbassi la cresta e la smetta di fare il superiore. u.u

1 commento:

  1. Ciaoo bello il tuo blog - anche io sono una amante delle atmosfere Fantasy e degli Elfi.

    Se vieni a trovarmi nel mio Blog ti troverai bene hi hi hi

    Anche io sono molto attratta da questo libro e mi piacerebbe molto leggerlo.

    D'altro canto - mente la storia mi pare carina - ho letto su internet che la qualità della stampa non è eccezionale piena di rifusi ed errori di stampa. Tu lo hai letto di persona, è vero questo?

    Ti aspetto nel mio Rifugio degli Elfi

    a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...