lunedì 22 novembre 2010

Demoni, magia e licantropi..non manca più nessuno!

La biblioteca fa scoprire tanti bei libri interessanti! ^_^
Nonostante mi sia piaciuto posso affermare che se lo avessi letto veramente a 12 anni ( sul retro c'è scritto "da 12 anni in su" ), credo che mi avrebbe spaventata un po'...^^''
All'inizio sembra un normale libro per ragazzi con il protagonista, Grubbs Grady, che si diverte a fare macabri dispetti alla sorella maggiore Gret, che fin dall'infanzia è circondato da scacchiere ed è costretto a giocare tutte le sere con i genitori, che fuma a scuola per poter stare coi tipi ganzi, parlando di cose ganze in posti ganzi. Peccato che tutta questa affascinante cosa dello stare coi tipi ganzi non ha fatto i conti con una madre a dir poco furiosa, che fa scenate davanti al preside accusandolo di non prestare abbastanza attenzione al comportamento degli studenti.

Poi una sera lo portano - tutti cupi in viso, pronti a rompere il silenzio con pianti e cose simili - dalla zia Kate "la mummia".
Evade dal carcere ( casa della zia ) e ritorna a casa per capire cosa significavano quegli sguardi e certe cose che la madre va dicendo da qualche tempo.
Appena tornato a casa lo spettacolo non è dei più gioiosi: padre, madre e sorella sono stati uccisi in modo orribile e ad attenderlo ci sono tre simpatici demoni pronti a divorarlo.
In un modo che nemmeno lui riesce a scoprire si mette miracolosamente in salvo, ma i guai non sono finiti!!
Continua ad affermare che sono stati i demoni ad uccidere la sua famiglia e così facendo si è guadagnato un biglietto gratis per un ospedale psichiatrico....
Simpatico come libro.
I licantropi, la magia e altri segreti di famiglia verranno a galla quando Grubbs esce dall'ospedale psichiatrico stando con un misterioso zio.
Quattro stelline sono meritate.
Appena posso m'impossesso del secondo e vediamo com'è. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...