sabato 2 giugno 2012

Oggi non ho fantasia

Poco fa stavo riflettendo su una citazione di Elbert Hubbard che posto qui di seguito.


Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.


Possibile che sia davvero così? In effetti quando provi a spiegare un tuo disagio a qualcuno o pensa che stai mentendo oppure tacitamente ti dice che non servono parole per capire cosa intendi. 
Molte volte evito di spiegare perché ho gli occhi un po' lucidi o perché sono triste, altrimenti dovrei dire cose " intime " a persone che, nonostante mi vogliano un gran bene, non capirebbero un tubo. 
Il problema forse maggiore di alcune persone è che tendono a non farsi mai i cazzi loro e alla fine tu puoi fare tre cose: 
1. Ignorarle.
2. Mandare a farsi fottere.
3. Dire tutto.


Diciamo che io sono sempre partita con la seconda e poi con la prima, eliminando la terza dalla mia agenda. 
Lo so, è sbagliato comportarsi così ma io ho sempre pensato che se la gente è scema è giusto lasciarla nel loro brodo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...