martedì 26 giugno 2012

[Recensione: Andrea e il mondo dei Chapas] « Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno. »

Trama: Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani.
Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.


Il mio voto: 



Il mio commento:



Questa citazione di Epicuro è perfetta per questo libro.
Il libro racconta la storia di un Chapas - un piccolo esserino dalla pelle verde e con tre sole dita - di nome Evon e dell'umano Andrea, uniti da un legame che risale a due loro predecessori che, come loro, erano stati uniti da una forte amicizia in grado di attraversare i mondi. Entrambi vivono le loro vite finché un giorno il piccolo chapas scopre un ponte che collega entrambi i mondi e, non potendo resistere, decide di attraversarlo finendo nella camera di Andrea. Le continue visite li fanno incontrare e , dopo un attimo di smarrimento , Andrea viene invitato dal Vecchio Saggio nel mondo dei chapas per parlargli. Inizia così l'avventura di Evon e di Andrea verso l'Eremita, l'unico che può aiutarli nel capire il tutto. Quella che doveva essere una semplice passeggiata alla ricerca della verità diventa ben presto una missione per salvare il mondo dal malefico Persifer, già sconfitto una volta, che reclama vendetta.
La storia è indicata ad un pubblico giovane ma anche un'adolescente come me ha potuto godersela anche se non quanto avrei voluto.
Un piccolo particolare che non m'è andato a genio è stato quello del rimanere all'oscuro delle due settimane d'addestramento che i due amici fanno presso l'Eremita. I due le descrivono come molto importanti per loro e anche un solo piccolo accenno secondo me sarebbe stato prezioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...