martedì 5 aprile 2011

© Quello che non ti ho mai detto, caro amico...

Ieri ti sono venuta a trovare e abbiamo passato un bel po' di tempo insieme: io seduta e tu addosso a me, lasciandoti accarezzare per tutto il corpo dalle mie delicate mani, chiedendomi, con quegli occhi da cucciolo, i grattini dietro le orecchie che ti piacciono.
Come me ogni tanto fai il cucciolo, anche se io di anni ne ho 15 e tu 12.

Per me quindici anni non sono niente, perché so di averne ancora molti davanti a me. 
Ma tu... Tu ormai cerchi solo coccole, hai smesso di saltare e correre come facevi una volta. Le tue membra stanche non sopportano più la tua esuberanza da eterno cucciolo, che purtroppo si sta lentamente spegnendo man mano che invecchi.

Io ho ancora molte cose da vedere, fare, scoprire... Tu invece con i tuoi occhi glaciali e sapienti, dimostri di aver già visto e appreso molte cose nella tua vita.
Ecco, vorrei poterti capire, standoti ad ascoltare per ore, così da carpirti qualche segreto che svanirà con te.

L'ultima volta che ti ho visto non ti ho salutato con il solito lungo abbraccio che dura solo una manciata di secondi nel mondo reale per un banalissimo motivo: eravamo in pubblico. 
Quello fu un grosso sbaglio. Non ti vidi più e da quel momento continuo ad odiarmi per non aver dato ascolto ai miei sentimenti.

Oramai è passato un bel po' di tempo e quando guardo nei profondi e grandi occhi blu oceano del mio nuovo amico a quattro zampe, vedo la tua vitalità e tutto ciò che adoravo di te - difetti compresi.
Ecco, quando ci guardiamo per ore - nel nostro mondo personale -, posso affermare che tu non mi hai mai abbandonata. E questo mi rassicura, perché so che tu sarai sempre con me.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...