venerdì 15 aprile 2011

[Recensione: Come sposare un vampiro milionario] Voglio una vita tranquilla..

Trama: Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco… ed è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l’eternità. Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l’attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman? E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei? 



Il mio voto: ★★★★


La mia recensione: Sì, lo ammetto: la frase che ho usato come titolo per la recensione fa schifo. In verità avevo già una frase perfetta. Se, due sere fa…. -.-
Va be' lasciamo perdere queste "storie tese" come le chiamiamo io e mio padre.


Mi ferve un dentifta per vampiri" - affermò Roman -"Cercate fulle Pagine Nere"

Il libro per la cronaca rientra nella categoria "libri per adulti" per via dei contenuti, diciamo, particolari… ^_*

Tornando a noi… XD

La trama è molto bella. Fermi con quei forconi, perdiana! Non è la solita idiozia con i vampiri carini e con le paturnie. Qui c'è un bel figone, con un passato da dimenticare va bene, ma cavolo questo tizio gli vorrebbe (cito testualmente da un altro libro) "montargli sopra, scoparselo a sangue e crollare su di lui esausta, sudata come un porco e felice, cazzo, finalmente felice." XD
Poteva anche succedere visto quello che ha fatto con la dentista emofobica. XD
Eccola, la nostra dentista. Che c'entra lei?
Eh.. Torniamo al momento in cui tutto ebbe inizio…
Roman Draganesti, scienziato e vampiro, inventore del "sangue sintetico" (che ricorda un po' la saga di Sookie) testa un possibile prodotto per i vampiri "civilizzati" ma, sfiga vuole, ci lascia un canino. La sua reputazione di capo clan americano crollerebbe e diverrebbe lo zimbello della comunità vampiresca. Non sta bene. Però il tempo stringe e prima dell'alba deve avere il canino al suo posto, altrimenti la rigenerazione durante la pennichella rimargina la ferita e il canino rimane a spasso. 

E qui si torna alla dentista emofobica..
Lei è la dentista che deve fare tutto ciò, ma c'è un piccolo problema: la mafia russa e un vampiro (russo) la vogliono morta e inoltre lei è un'umana completamente estranea al mondo vampiresco e cosa può fare il miliardario sfigato e depresso se non riesce nemmeno a usare il controllo mentale su di lei…?

Salutiamo la trama e andiamo a dare un occhio ai personaggi.

Roman, come già detto, è un vampiro/scienziato tormentato dal passato non proprio idilliaco, è depresso, soffre di solitudine, non beve sangue umano, stendiamo un "velo pietoso" anche per il sesso e crede che Dio l'abbia abbandonato. Poveretto capisco  i suoi timori! XD
Una cosa che lo rende ancora più "imperfetto" sotto gli occhi di un lettore è il vederlo sfottuto dai suoi seguaci/dipendenti. Meglio imperfetto, monocanino e depresso che solo depresso, non credete ladies and gentlemen?


"Un demone che assaggiava un pezzo di paradiso.
Il mondo stava davvero per finire."


Lei poi è una che ama i dolci, è una forza della natura e porta una 46/48. Finalmente anche qui si trova una donna normale, un po' Bridget Jones va bene, ma pur sempre una donna che si trova tutti i giorni al supermercato o passando per strada.

Si può quindi dire che l'autrice del libro, Kerrelyn Sparks, ha scritto un libro indubbiamente comico e piacevole. 
La copertina è un po' particolare ma alla fine si lascia apprezzare. (Ho visto per puro caso una delle possibili italiane e… be' lasciamo perdere.)

“…Tutto successe molto velocemente, uno sbuffo d’aria e poi Shanna si ritrovò con il naso premuto contro i suoi ruvidi jeans neri. Grande, a faccia in giù nel suo grembo, le narici inalavano un profumo di uomo e di sapone recente… Continuò a dimenarsi fino a trovare uno spazio libero per respirare, ma dopo qualche secondo si accorse che quel prezioso spazio era tra le gambe di lui. Fantastico, ansimava sul cavallo dei suoi pantaloni.”

p.s. Complice la mia inesperienza nel tema ma alcune scene erotiche mi sembravano un po' esagerate. Ci tengo a sottolineare che dico tutto questo perché sto muovendo i primi passi in questo genere di letture e perché è solo un mio parere personale.

Lettura caldamente consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...