mercoledì 27 aprile 2011

[Recensione filmosa: The Tourist] " E' il dio romano Giano... Mia madre me lo regalò quando ero piccola. Voleva insegnarmi che le persone hanno due facce: una parte buona e una cattiva, un passato e un futuro... E che dobbiamo comprendere entrambi delle persone che amiamo... E io ci ho provato. "


Trama: Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.


Il mio voto: ★★★

La mia recensione: 

Ammazza che bel tizio che si vede qui! 
Questo film l'ho visto quasi una settimana fa quindi se ho dei lapsus e scrivo stronzate abbiate la pietà di perdonarmi.

Allora… La trama è interessante ma non è il primo film che vedo dove c'è un/una poveretto/a che si ritrova invischiato in un casino tra spie, mafia e quant'altro. Devo dire però che questo film mi è piaciuto nonostante tutto. Una cosa che ho notato ma che non mi ha dato grandi fastidi è stata la nostra bella agente dell'Interpol (Angelina Jolie): un gatto di marmo a due "zampe", sempre ben vestita, attraente e.. boh. Sarà anche una brava attrice, non lo metto in dubbio, e lo dico con cognizione di causa ma qui mi sembrava un gatto di marmo. Microespressioni facciali e altra poca roba. Presumo che ha fatto il gatto di marmo perché Elise Clifton-Ward, il suo personaggio, lo era davvero altrimenti…..

A parte questo è stato davvero uno spasso vedere questo film. Una cosa simpatica poi è stata vedere Christian De Sica nel ruolo di poliziotto corrotto, togliendosi per un po' i panni del personaggio da cinepanettone. 
Inoltre da quanto ho capito questo film è un remake di un titolo precedente, anche se non so quale. XD

Leggendo delle recensioni in giringiro sul web ho notato che le critiche mi ricordano molto le opinioni in campo letterario a proposito della Troisi: bianco o nero. E il grigio? Lo so non c'entra niente questa storia ma rimango perplessa quando vedo che ci sono solo due schieramenti. A me questo film piace, va bene, ma non lo metterò mai tra i miei preferiti. Scusate. Risate, azione e quant'altro ma se non prende non mi prende, non posso cambiare tutto questo.
Mi definisco grigia. Mi piace ma non alla follia e non lo odio alla follia, anche se alcuni difetti ci sono.

Il finale comunque è davvero bello. Io e mia madre siamo rimaste basite ( O_O se preferite ) e io nella mia testa - e forse anche nella realtà - continuavo a dire " No, no, no, non è possibile…. No, no, no……. " come una demente. XD
Ammazza che bel tizio che si vede qui!  

In definitiva dico che è un film piacevole, non è una roba eccezionale come non è un film che richiede una costante attenzione, dove non puoi neanche starnutire che ti perdi un pezzo fondamentale del film e che ti servirà dopo per capire tutto ( i film che noi chiamiamo "celebrali" ) e che può essere un'idea per passare una bella serata in famiglia o in compagnia ridendo e vedendo tizi che corrono sui tetti e per le strade di Venezia in pigiama. XD

2 commenti:

  1. Anch'io ho visto questo film e mi definisco come te : grigia.Comunque,sinceramente, mi aspettavo peggio,e poi...c'è Johnny Depp!!! *-*



    Vale =)

    RispondiElimina
  2. @Vale :) Johnny Depp perdona tutto!! Potrebbe essere mio padre vista la differenza d'età ma lui perdona tutto *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...