martedì 15 febbraio 2011

Io vivo e tu muori: Perché? E' questione di razza caro!


Una cosa che non mi si deve toccare sono gli animali, specie i cani.
Ecco, aver letto su un sito in cui bazzico spesso e aver sofferto per 32 minuti e 25 secondi in balia di scienziati pazzi alla Victor Frankestein è stato semplicemente agghiacciante, disgustoso e deprimente. Esatto, non si può non star male vedendo cose del genere, ci si fa schifo fa soli per la nostra impotenza contro un mondo di merda che peggiora sempre più.

Ora vi dico il perché di questo post.
Circa una mezz'ora fa ho scoperto una cosa veramente schifosa. Il Kennel Club ( http://www.the-kennel-club.org.uk/services/ ), un'organizzazione che si occupa della riproduzione, della mostra e della promozione di più di una razza canina. Per Kennel Club si può anche parlare di tutti i club di razza, anche se per "tutti" si intendono esclusivamente le razze che hanno deciso di riconoscere, mentre per "razza"s'intendono i cani di razza pura, dove non sono compresi gli ibridi o gli incroci misti tra razze canine.

Ora vi riporto il testo dove ho appreso la notizia.



Un pedigree ad ogni costo

Quando si parla di cani di razza è l’Inghilterra a fare da esempio. Un club in particolare, il Kennel Club, impone si può dire mondialmente le proprie regole nel campo degli incroci fra cani, si tratta di direttive il cui valore è universale. Eredità dell’ eugenetica del 19esimo secolo la filosofia di questi club per animali da concorso sta condizionando il destino di milioni di cani di razza in tutto il mondo, creando per alcune specie delle situazioni drammatiche.
Il Cavalier Spaniel, un piccolo cane da compagnia, è una razza sempre più manipolata e modificata per ragioni estetiche tanto da essere colpita da una forma tremenda di epilessia,questo perché la sua scatola cranica è stata talmente ridotta dagli allevatori che il cervello non ha più abbastanza spazio al suo interno.
Il documentario propone una galleria di mostruosità che coinvolge anche molte razze conosciute: dal carlino, al cane lupo, dal bulldog al basset hound cani modificati per ragioni estetiche considerati da molti veterinari delle vittime. Una denuncia spietata della follia umana e delle sofferenze di quello che continuiamo a chiamare con molta falsità il nostro migliore amico.

In verità c'è anche un video ma sinceramente non me la sento di metterlo qui sul blog, perché sono 32 minuti e 25 secondi di pura follia, tristezza, rabbia e non so altro. Mi sto ancora chiedendo come ho fatto a vedere tutto il video, perché è semplicemente atroce quello che questi cani hanno subito, stanno tutt'ora subendo questa tortura.

Be' ora vi saluto e auguro a tutti una buona serata anche se ho appena parlato di cose tutt'altro che simpatiche. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...