lunedì 28 febbraio 2011

[Recensione: Il Cristallo di Rocca] Un mondo dove l'onestà e la gentilezza sono cose ovvie e dove sentimenti e rispetto contano per davvero..

Che bello!
L'ho trovato per caso qualche tempo fa in internet ma ai tempi non aspettandomi chissà che cosa, non l'avevo letto. Ho fatto male. XD
E' una storia molto bella dove il lettore viene trasportato in questa dimensione dove le streghe vivono tutte tranquille e in pace, lontane dai mortali che invece perseguitano ragazze innocenti punite per cose di cui ignorano l'esistenza e dove le accuse si basano su futili motivi.
Ed è tra questi due mondi che la protagonista si barcamenerà, tra lavori umili tra i mortali e agi ad Altrove il mondo delle streghe.
I problemi sorgono quando incontra Ludovico, un ragazzo che non accenna egoismo o sentimenti negativi, anzi è talmente buono che sembra irreale pure nel racconto!
E ovviamente come si fa a non innamorarsi di uno così? E se l'amore significa perdere i propri poteri di strega e fare una vita da mortale?
In definitiva dico che questo è un racconto davvero bello e che non richiede nemmeno tanto tempo, visto che ha solo 36 pagine. Una lettura davvero bella!
Complimenti all'autrice perché una storia così merita davvero, soprattutto se ha messo tutta se stessa nel scriverla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...