martedì 1 febbraio 2011

Un bel questionario sui libri!!!

Buon martedì sera a tutti! ^^


Visto che sono stata invitata da Strawberry e, come da regolamento, invito altri 5 blog:


Il Pozzo dei Sussurri

Atelier dei libri

Il Mondo di MeryBimbaDark

101 uomini più di merda del tuo


Il blog della graziosa Sofia



E ora...sotto con le domande!!!








Quanti libri hai letto nel 2010?


Stando ad aNobii 49. Molto soddisfatta, perché nel 2009 ho letto meno. Spero anche quest'anno di leggere molto, ma stando sempre ad aNobii sto già avendo ottimi risultati. 




Quanti erano fiction e quanti no?


Fiction? O.o Comunque erano perlopiù libri (fantasy) e nessun saggio se non ricordo male. Ne compro sempre tanti ma non li leggo mai. XD


Quanti scrittori e quante scrittrici?


Bella domanda.... Non facendoci troppo caso questo diventa un bel problema. XD
Comunque, se i miei calcoli sono corretti, gli autori maschi sono 21 e le autrici 16.


Il miglior libro letto?


Difficile...i miei preferiti sono quelli di R.A. Salvatore, ma il migliore del 2010......non lo so, mi spiace. ^^''


E il più brutto?


Il più brutto..? Mmm.... Le mappe dei miei sogni di R. Larsen. Mi è piaciuto, chiariamo, solo che...anche se l'ho trovato bello, mi ha lasciato l'amaro in bocca. Quello che mi ha lasciato meno, non quello più brutto.


Il libro più vecchio che hai letto?


L'isola del tesoro di Robert L. Stevenson ( 1883 ).


E il più recente?


L'Evocatore di Paola Boni. ( 2010 )


Quale il libro col titolo più lungo?


Il bacio dell'angelo caduto di B. Fitzpatrick.


E quello col titolo più corto?


Echo di Francesca Lia Block.


Quanti libri hai riletto?


La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay.


E quali vorresti rileggere?


Tutti i libri della saga di Drizzt in mio possesso....


I libri più letti dello stesso autore quest'anno?


I libri di Salvatore... :D





Quanti libri scritti da autori italiani?

12. Purtroppo mi sfuggono i titoli.. -.-

E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?

Come minimo una ventina! :D

Dei libri letti quanti erano e-book?

5 o 6 non di più. Ultimamente li trovo "scomodi" e con i vari impegni non riesco a star dietro anche agli e -book.



Be' buona serata ^^







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...