martedì 24 maggio 2011

[Recensione fimosa: Spy Game]  «Non si trattano le persone come se fossero figurine. Non è un gioco, va bene?» «E invece lo è, è esattamente questo, ma non è un gioco per bambini, nossignore è tutta un'altra cosa, è serio e pericoloso: un gioco in cui nessuno vuole perdere.»

Trama: Siamo nel 1991: il veterano della CIA Nathan Muir è a un giorno dalla pensione quando viene a sapere che il suo ex allievo e protetto Tom "Boy Scout" Bishop si trova nei guai. Detenuto all'estero con l'accusa di spionaggio, Bishop verrà giustiziato tra 24 ore dal governo cinese dopo aver tentato con un colpo di mano di liberare l’amica inglese Elisabeth. Per paura di un grave incidente diplomatico, la CIA decide di tirarsi fuori. A questo punto la vita di Bishop è nelle mani di Muir. Ma oggi la CIA è gestita da una nuova generazione di agenti e Muir, che appartiene alla vecchia scuola, non ha più i contatti giusti; di conseguenza, per ottenere le informazioni necessarie sulla reale situazione di Bishop dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia per riuscire ad aggirare quella stessa organizzazione che ha servito per tanti anni.
E pensare che era stato proprio Muir a scegliere Bishop come agente sul territorio quando il ragazzo era soltanto un bravo tiratore in Vietnam, e ad insegnargli tutto quello che sapeva. Le loro strade però si sono separate tanto tempo fa. Ma adesso, in un'affannosa corsa contro il tempo e attraverso una serie di flashback molto realistici, Muir ricorda tutte le esperienze che hanno condiviso in giro per il mondo. Nathan ha solo 24 ore di tempo per agire e farà di tutto per liberare l’amico.


Il mio voto: 

La mia recensione:





Spy Game è un bel film d'azione e credetemi quando lo dico perché è piaciuto pure alla madre ( cosa assai rara!! Sarà stato Robert Redford a compiere il miracolo? La trama? O meglio ancora trama e Robert Redford? Io scelgo la terza opzione. )

Be' è piaciuto ad entrambe anche se per me qualche parte è stata difficile da digerire ( il finale è un esempio. Sapevo che sarebbe finito bene ma così, bo.. Non mi ha soddisfatta. ) 

Diciamocelo, è un bel film ma c'è qualcosa che non mi convince. Ho provato a scrivere la recensione dopo averlo finito e non sapevo cosa scrivere e lì va be', ero ancora nel film. A distanza di una settimana - o forse più - non riesco ancora a scrivere niente di serio. Sto pure ascoltando musica d'ispirazione ( Giuseppe Di Stefano ) eppure non riesco a scrivere nulla... Che pizza il blocco del recensore a tempo perso! >.<

Be' vediamo di dire qualcosa... 
La colonna sonora è da favola, sono letteralmente impazzita cercando i titoli su internet, passando poi alla ricerca su YouTube. 

















Poi be'... si vede che mi sto arrampicando sugli specchi per scrivere qualcosa, vero? XD



Uhm... forse è meglio se vi metto due link con qualche pezzo di colonna sonora, non credete? 

























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...