giovedì 12 maggio 2011

[Recensione: Imprinting Love] " Una volta, tanti anni fa, ho sentito in un film una frase che mi è rimasta impressa. Una ragazza diceva che non le servivano favole o lieti fine o il principe azzurro su un cavallo bianco, perché la vita stessa è una favola che bisogna vivere appieno e tutto ciò che voleva era qualcuno che dividesse con lei il sereno e le nuvole di tutti i giorni. "

Trama: Anna ama da anni, in segreto, il suo migliore amico, Marco.  Non riesce a superare questa sua infatuazione, nonostante sappia di non avere speranza e arriva alla conclusione che è tutta colpa dell’imprinting! Lui fu la prima persona a prenderla in braccio, appena nata, e l’imprinting fece il suo lavoro, come fosse stata un’oca.  Marco è ora fidanzato con una ragazza odiosa e superficiale e Anna soffre più che mai, ma grazie all’intervento di due sue amiche e di corcostanze favorevoli, forse qualcosa cambierà…






Il mio voto: 



La mia recensione:

Come dico sempre non credo di essere tagliata per le storie d'amore ma ultimamente non mi fa tutto 'sto schifo, anche se preferisco un po' di sana azione ( con armi e cazzotti, non l'azione di un libro d'amore! XD ).
Questo libro invece con la sua storia tutto sommato reale ( chi non ha mai sofferto di " amore non corrisposto? Una bruttissima malattia, vero? ) ha fatto centro, complici una scrittura semplice, ironica e al passo coi tempi ( moderna per capirci. )
La storia è tutta una risata anche se trovarsi nei panni Anna è tutt'altro che divertente. Perché lei è innamorata pazza da sempre - per imprinting secondo lei, come le oche vedono una figura materna nella prima cosa che vedono - di Marco, il suo migliore amico che la considera semplicemente un'amica.
Dopo anni riesce a dirgli una velata verità, ovvero che è follemente innamorata di un fantomatico Mr. X che non la caga nemmeno di striscio e che ha molte caratteristiche comuni con lo stesso Marco, un attraente programmatore accumulando una piccola fortuna e cambiando ragazza con frequenza, tutto perché non riesce mai a trovare quel qualcosa in ogni ragazza ( figa ) con cui inizia un rapporto.
Lei d'altro canto non cerca nemmeno di valozzarsi anche se tutti le dicono che è carina ( mi è sembrato di sentire amici e parenti in questi casi… ) ma ad un certo punto decide che sì, è ora di cambiare look, sotto consiglio di Marco.
Inizia così la settimana più importante nella storia sentimentale di Anna, la settimana destinata alla seduzione di Marco, perché " o la va o la spacca. "; non ci sono seconde occasioni, non ci sono scene di prova e scene da tagliare, ci sono solo Anna, Marco e il piano perfetto per sedurre e svelare i suoi sentimenti a quest'ultimo.
Il ragazzo trovandosi davanti una nuova Anna - la vera Anna quella che non si fa problemi a dire quello che pensa, l'Anna sfrontata che aveva sempre vissuto dentro Anna stessa, nascosta al resto del mondo -, inizia a prenderla in considerazione per qualcosa di più che una semplice amica. Gelosia e protezione saranno una cosa sola e finalmente il bel ragazzo ( eh lasciatemi fantasticare anche nelle recensioni!!! ) capisce che la donna che cercava - 
quella donna, la Giusta - gli è sempre stata accanto, gli ha sempre preparato dolci per compleanni e occasioni importanti, l'ha ascoltato, gli ha dato preziosi consigli, lo ha amato dal primo momento in cui lo ha visto…
Sì, la smetto altrimenti scrivo tutto il libro. >.<
Be' è una storia bellissima che ho saputo apprezzare. Ammetto che vedevo sempre questa buffa copertina e questo titolo in alcune librerie su aNobii e non mi decidevo mai a vedere di che caspita parlasse 'sto libro. Boh, sarà stato il titolo a scoraggiarmi..
Invece chiedo venia al libro e all'autrice perché è riuscita a catturare me, la nemica delle storie romantiche. Esatto fatico a digerirle nei libri fantasy, figuratevi leggere un libro dove la storia d'amore in sé è il perno del romanzo! Trauma per me!! O.o'
Purtroppo mancanza di editing e piccoli errori da parte dell'autrice si sono fatti notare anche se hanno incontrato una persona che sorvola su queste cose finché il libro è leggibile, come in questo caso.
Ammetto anche che qualche calcio ( dove non lo dico ma lascio intuire ) lo avrei dato a quel deficiente di Marco. Passa tutto il suo tempo con delle sanguisughe che vogliono solo un po' di movimento e il suo conto in banca e gli sta bene ma quando vede Anna e il suo atteggiamento da
" Potrei gettarmi sotto un treno se ti potesse rendere felice " non se accorge o peggio ancora la critica per questo e per quello ( vedi la storia del vestito indossato da lei alla presentazione per far colpo su di lui. ) Semplicemente irritante. Se avesse avuto gli occhi azzurri e i capelli biondi lo avrei amato alla follia pure io ma ho deciso che mi accontento di un personaggio di un'anime, visto che ha i capelli moooolto chiari. ^__^
Idiozie a parte… Bellissimo libro che ha un grandissimo difetto: finisce. =/

P.s. Le immagini dove ci sono sempre due tizi che si baciano appassionatamente sono messe lì perché fanno bella figura e perché comunque sono carine da guardare. :P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...