venerdì 20 maggio 2011

[Qualcosa su di me] News e lamenti

Buon pomeriggio a tutt*!


Oggi vi rompo le scatole con i cinque minuti delle news e dei lamenti.


Allora... Ieri ho ufficialmente interrotto il mio risparmiare soldi per una possibile scappatina al Mantova Fantasy tenuto il 5 giugno nell'omonima città. 
Avevo già messo da parte 50 euro e qualcosa e il mio tentativo è sfumato quando ho trovato un libro pressoché introvabile con i miei modesti mezzi. 
La copertina del libro.


Si tratta de I Guerrieri d'Argento di Elvio Ravasio e da cinquanta euro dobbiamo toglierne quindici. ç_ç


La seconda cosa bella è che finalmente ho scoperto il nome di una canzone sentita nel film Ti amo in tutte le lingue del mondo e vi assicuro che appena avrò una manciata di tempo scriverò una recensione da mettere qui sul blog ( probabilmente già questa sera quando l'avrò rivisto con mia madre. )


La canzone in questione ha come titolo una cosa che amo e che come dice anche il cantante ad un certo punto " La verità è che la musica mi ha salvato, quand'ero piccolo la musica mi ha salvato e me ne stavo seduto sul mio prato ad ascoltare il mangiadischi cantare.. "


Avete dunque capito come s'intitola? Esatto, Musica.
Il cantante si chiama Francesco Tricarico e qui di seguito potete trovare il link della canzone.
Anche se non amo particolarmente la musica italiana questa canzone mi è entrata nel cuore subito. 




Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di questa canzone. Mi è sempre interessato sapere le opinioni degli altri su un determinato argomento quando qualcosa mi piace, anche se posso ricevere una risposta del tipo " Puah! Che è 'sta porcheria?! " 
Un po' mi fa male, sapete? 
Però comprendo che siamo diversi l'uno dall'altro e che quindi ogni persona ha gusti differenti e l'accetto così com'è.




Poi be' adesso ci sono i lamenti... 


Una rappresentazione della tristezza. 
Ho ancora qualche crisi bella tosta di tristezza ma maschero tutto fingendo di star bene anche se dentro certe volte mi sento morire. Lo so che è sbagliato far così ma di " denudarmi " non ne ho proprio voglia. Non voglio critiche sulla mia fragilità o su qualsiasi altra cosa possa ferirmi. Meglio fare l'autolesionista a livello psichico piuttosto.


In questi giorni non sono al massimo della forma ma anche qui mi faccio forza e coraggio perché tra quelli che stanno peggio a livello fisico c'è mia madre e anche se con lei ho battibecchi belli e tosti a volte, lasciarla sola non mi va. 
Quindi, nei limiti del possibile, cercherò di starle accanto. Ovvio, la doccia con me gliela risparmio perché dubito mi apprezzerebbe come dieci e passa anni fa. XD


Quello che mi aspetta!!
Continuano ad aumentare le mie letture e mi incavolo sempre di più con me stessa. Non perché ne ho troppi -  be' forse anche per quello - quanto più per il fatto che alcuni libri vorrei regalarli ad una persona che ho conosciuto su aNobii e che per molte cose mi assomiglia, e parecchio anche! 
Potrà sembrare strano per qualcuno ma sono riuscita a stringere una bella amicizia ( spero che anche la diretta interessata sia di questo parere ) anche se io abito in un piccolo paesello in provincia di Varese ( Lombardia ) e lei in un piccolo paesello dalle parti di Genova. 
Se a lei sta bene l'idea di ricevere almeno cinque libri in regalo io non mi faccio problemi, anzi. Ne ho parlato qualche volta anche con la neuro ( eh sì, vado da un dottore della mente e - udite, udite!! - è una neuropsichiatra infantile. ) 
Lo faccio perché vendere quei libri mi sembra idiota se ad un'amica interessano, non vi pare? Vi starete chiedendo una roba del tipo " Sì, bell'idea ma lei sta a Genova, tu a Varese... che fai vai fin lì per dirle - Ciao, eccoti i libri e buona lettura -? "


Eh eh eh!! Vado lì per vedere qualche cosetta e già che ci sono vado a romperle le scatole per spaventarla con questo bell'aspetto e per dirle " Non sono venuta a mangiarti, sono D., la schizofrenica che cambia nickname su msn una volta al mese. Ti ricordi di me? Sì? Perfetto! Ecco... io... Sono venuta per darti questi.... "
Ovviamente non accetto restituzioni, né soldi. XD
Lo dico nel caso  a qualcuno vengano strane idee in testa.


Umh... Non saprei proprio che altro dire... 
Un po' mi dispiace di essere sempre così fredda e di mettere solo recensioni e per questo vi chiedo perdono, Sovrani Lettori, vi chiedo perdono in ginocchio. * si inginocchia *


D'altro canto non so mai cosa dire e anche se posso scrivere due cavolate in croce mi sembra triste come cosa, no?




Un saluto!!!
Be' direi che è arrivato il momento dei saluti e vi rimando alla prossima puntata!!







4 commenti:

  1. Ciao!! ^^

    Io dico che c'è la possibilità che questa tua amica spaventi te, piuttosto, non il contrario u.u
    E credo che le farebbe piacere ricevere dei libri.. se lo facessero con me ne sarei entusiasta, anche se non ho più molto spazio xD Quindi prima informati anche sugli scaffali rimanenti xD
    Poi.. troppo buona! Io qualche spicciolo me lo farei dare.. almeno un cioccolatino! U.U

    ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!

    Uhm... Dubito che lei possa spaventare me ma non voglio fare discussioni per queste cose. XD

    Sullo spazio vedrò di informarmi anche se avendo anche io problemi di spazio mi limito al " Sì " come risposta alla domanda " Vuoi dei libri in regalo? "

    Comunque mi dispiace ma gli spiccioli no. Al massimo un cioccolatino o qualcosa così ma solo se è fatto con sincerità altrimenti il grazie basta. ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao ^^
    per prima cosa, volevo farti sapere la mia opinione sulla canzone "Musica" di Tricarico...beh, mi piacciono molto i suoi testi e lo seguo da quando è scoppiato il tormentone "Io sono Francesco" (se hai occasione prova a sentire la canzone "Drago" poi fammi sapere che ne pensi XD).
    Per il resto, anche secondo me la tua amica sarebbe contenta di ricevere dei libri...magari senti se le fa piacere e che non li abbia ^^ Io pure, una volta ogni tanto, risistemo i libri e ne regalo qualcuno ad un'amica e alla biblioteca del mio paese senza voler nulla XD diciamo che già il fatto di vedere sorridere la mia amica o di ricevere un "grazie" è più che sufficiente ^^

    RispondiElimina
  4. Per quanto rigurada la canzone: "Puah! Che è 'sta porcheria?!" Hahaha, scherzo, diciamo che è al limite dell'ascoltabile perché non è proprio nei miei gusti ;)
    Per i libri sai che esiste la posta vero? :p
    Come sta tua madre? Ho letto che ha avuto un problema!
    In conclusione di questa lettura ti dico: sei simpatica sai? ^____^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...