sabato 7 maggio 2011

[Recensione: Prohibited Book] Perché ho un libro così in libreria? Perché amo le illustrazioni fantasy, specialmente quelle di Luis Royo. Perché mi piacciono? Perché amo anche questo lato delle illustrazioni.

Descrizione: Una lunga galleria di nuove, bellissime donne calate in atmosfere oscure, spesso pericolose; donne fatali e inavvicinabili ritratte in situazioni inusuali e spaventose, che si concedono senza veli allo sguardo del lettore, affascinato e sconcertato non solo dalla loro sensualità (mentale ancor prima che fisica), ma anche e soprattutto dalla crudeltà e dalla ferocia che le rende capaci di uccidere e soggiogare uomini e mostri. Quello ricreato da Royo è un mondo senza regole, impregnato di erotismo, che dà voce ai desideri più nascosti del genere umano.

Il mio voto: 

La Mia Recensione:

Il titolo è molto idiota, lo ammetto ma.. chissene del perché ho un libro così in libreria vista l'età. Amo le illustrazioni fantasy, quelle di Luis Royo in particolare. 
Black Tulle
Perché mi piace? Ah boh. Lo dicevo poco fa ad una persona: " Probabilmente se mi capitassero in mano illustrazioni come quelle di Royo ( ma di qualcun altro ) potrei trovarne alcune troppo... troppo. Quelle di Royo mi sembrano sempre perfette, sempre bellissime e sempre "giuste".
Ammetto che l'introduzione di questa raccolta che racchiude tre libri già pubblicati in Spagna mi ha lasciata un po' strana. Il perché ve lo dico subito. Immaginatevi di essere comodamente seduti su un divano o una poltrona e di avere in mano questo cartonato. Decidi di andare ben oltre alla copertina e ti imbatti in un'introduzione ( non ti stupisci perché non è il primo libro di illustrazioni fantasy che hai comprato, quindi inizi a leggerla ) dove ti consiglia di tenere il libro con la mano sinistra e di utilizzare la destra in modi più "proficui". Lascio che la vostra immaginazione vi fornisca una spiegazione. XD
The Blue Prince
Sorvolando sull'introduzione e i Principi Azzurri poco tali, i disegni sono molto belli anche se, sottolineo, vedere ragazze così belle essere toccate o peggio da cosi come quelli può fare un po' senso / schifo..

Qui sotto trovate altre illustrazioni di questa edizione integrale e definitiva del Prohibited Book o semplicemente illustrazioni di Luis Royo.
Le ho selezionate in modo da farvi vedere tutto e niente. Non aspettatevi donne completamente svestite qui, anche perché le potete trovare nella raccolta o sul web. Molto probabilmente non metto il nome dell'illustrazione perché non so se quello trovate nel link è effettivamente quello vero. ^__^'




Beauty and the Beast II




















Conscience's basement









Ointment and moon bath



















The eye of the Unicorn IV

3 commenti:

  1. Lo so, lo so *-*
    Io amo le illustrazioni di Luis Royo e se avessi tanti soldini comprerei tutto ciò che ha pubblicato! *-*

    RispondiElimina
  2. Allora non sono l'unica! mi rassicuri XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...