martedì 1 marzo 2011

[Recensione: Non si esce vivi dagli anni '80] Non si esce vivi dagli anni '80

L'ho letto in pochissime ore. Preso oggi pomeriggio in biblioteca a Varese alle 15:00 e finito adesso alle 18:40. Meraviglia!!! XD
Ridevo come un'idiota e un po' ho contagiato mia madre, finendo per giocare all'indovinello. Ha vinto lei visto che negli anni '80 quella sul pianeta era lei e non io.
Ho apprezzato molto questo libro umoristico anche se sono del '95 perché alla fin fine certe cose di trent'anni fa me le sono ritrovata anche io. Chi non si ricorda la mitica e dolce Pollon? In questo libro me l'ha descritta come un pusher però va be'. XD
Oppure ho passato l'estate del 2010 a vedere per la prima voltaMacGyver, a rivedere per la centesima volta le puntate dell'A-Team, a vedere Ritorno al futuro tutto in un botto e chi più ne ha più ne metta.
Lo consiglio solo ai nostalgici, a quelli che vogliono farsi due risate su oggetti e film che spopolavano negli anni '80 e a chi fa parte di entrambe le categorie sopracitate e che vuole solo passare qualche ora con un libro che vuole solo far sorridere.
Mi auguro che le vostre madri non vi dicano 
"Grazie a Dio non l'hai comprato...!". XD
Eccovi però alcuni assaggi:

Vi siete mai chiesti perché quelli della mia generazione non vogliono mai andare a vivere da soli? Persino i ministri ci hanno definito bamboccioni. [...] In realtà la colpa è loro....
LA FAMIGLIA BRADFORD! 
Loro erano dieci, due genitori e otto figli, infatti il titolo originale era EIGHT IS ENOUGH che vuol dire: "Otto bastano" ... in Italia l'aveva già preso un film di Cicciolina, e allora hanno optato per un più cattolico La famiglia Bradford.






Oppure...
Sapete perché nell'immaginario trentenne la cugina è sempre un po'... sì insomma... dai... maiala!
Ecco l'ho detto. Che ci sarà di male poi?
La colpa è loro...



HAZZARD!
Cugina Daisy! Con 'sti pantaloncini lunghi, lunghi, lunghi sopra e corti sotto... sembra una pancera del dottor Gibaud di jeans!
Poi c'erano i cugini Duke.. Bo e Luke! Questi vivevano in una contea erano in pochi, tutti parenti, e tra di loro... volete la prova?
Partiamo da sinistra: Bo biondo e figo, Daisy castana e fighissima e per finire Luke... mio Dio guardatelo! E' ovvio che è il risultato di un accoppiamento tra parenti!
E ancora...
"Perché chiediamo sempre il massimo dal nostro corpo?
Anche se abbiamo la preparazione fisica della mozzarella, in palestra vedo trentenni che usano il tapis roulant in verticale! Aggrappati alla sbarra di sostegno sembriamo delle bandiere che sventolano sotto la bora!!! La colpa è di...
L'UOMO BIONICO!
Steve Austin! Lui ci faceva sognare perché dicevi: "Che figata, fai i salti, corri, vedi lontano" ...Seee, io me lo immagino lui adolescente che si chiudeva in cameretta coi giornaletti. E si sentiva il tipico suono bionico ma molto, molto prolungato. E allora la mamma, ci voleva poco, capiva e gli diceva: "Steve smettila... Guarda che si diventa ciechi..." E, infatti, c'ha l'occhio bionico!

E per finire...
Si dice tanto che siamo una generazione che fa un uso smodato di droga. [...] Colpa sua...
POLLON!
La figlia del dio Apollo, che per risolvere i problemi di tutti lanciava una polverina magica e cantava questa filastrocca qua:
"Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria. Se lo lanci e lo respiri ti dà subito l'allegria."
Ma vi rendete conto? La nostra amica televisiva era un pusher!
Io non pensavo che quando mi dicevano "Ora arriva la vostra eroina televisiva!" intendessero proprio quell'EROINA!!!



E molte altre ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...