venerdì 4 marzo 2011

[Recensione: Vampire Kisses] "A scuola invece di cantare le canzoni di Mary Poppins, fischiettavo la colonna sonora dell'Esorcista."

La trama: Raven ha sedici anni ed è una goth-girl, di quelle che vestono sempre di nero e amano l'oscurità, i cimiteri e i vampiri... Abita a Dullsville, una piccola cittadina dove non succede quasi mai niente, ma adesso qualcosa è cambiato...
Il maniero di Benson Hill, che ha la fama di essere infestato da fantasmi, è disabitato da anni... Fino all'arrivo di alcuni misteriosi individui, che si trasferiscono proprio lì. 
Chi sono questi inquietanti personaggi?... o meglio, che cosa sono? Sarà vero che Alexander Sterling, uno dei nuovi arrivati, bello, oscuro e sfuggente, è un vampiro?

La mia recensione:  Sento di dover fare una piccola premessa: sono sì un'adolescente ma questo non significa che sono anche romantica. [Fine precisazione.]

Mi è piaciuto molto questo piccolo libretto! Sarà una storia da adolescenti romantiche ma mi è piaciuta lo stesso. ^_^

Raven è un personaggio molto determinato e forte che non si fa mai mettere i piedi in testa, che se ne frega se gli altri la criticano per il fatto che è una goth-girl, che vuole diventare un vampiro e che difende in caso di bisogno la sua unica amica Becky
In tutto il libro inoltre Raven ha sempre dei conflitti con Travor il belloccio figlio di papà che gioca pure nella squadra di football. (?)

Cambia tutto quando il Maniero ha nuovi inquilini a detta di tutti, strani e misteriosi come l'edificio stesso.
Ovviamente la protagonista ha una curiosità smodata per tutto ciò, infatti in passato si era già intrufolata nel tenebroso Maniero conoscendo Jack e aiutandolo con una scommessa fatta con gli amici.
Be' fatto sta che non resiste alla tentazione e entra nuovamente nella casa e iniziando a curiosare un po' in giro sperando di trovare prove per avvalorare la teoria degli inquilini vampiri. Ma che fai se vieni scoperta da un bel figone dark che ti guarda mentre frughi tra la sua roba? Raven, da saggia, scappa via anche se continua a pensare al ragazzo che ha incontrato…

Mi è piaciuto perché è una lettura simpatica e leggera che ho divorato in un paio di giorni. Di sicuro devo procurarmi il secondo e vedere se mi piace ancora. ^_^

E' una di quelle letture che consiglio a ragazze che amano le storie d'amore coi vampiri.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...